condizioni generali

– Spedizioni / spese di spedizione

Le spedizioni sono effettuate direttamente dalla ditta fornitrice.

Spese di spedizione euro 35,00 per tutta Italia. Per le isole il contributo di spedizione sarà preventivato per ogni singola spedizione, così come per zone disagiate e centri storici.

Trasporto e Consegna

La consegna viene effettuata tramite corriere e si intende sino al punto più vicino, raggiungibile dal corriere, all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine.

I tuoi prodotti verranno consegnati con imballo a piano strada. Sono esclusi il montaggio e la consegna al piano.

La consegna non comprende mai in nessun caso: il facchinaggio, la consegna in centro storico, il trasporto al piano, il ritiro degli imballi, posizionamenti all’interno di strutture e/o box.

Il cliente deve,sempre, segnalare se la consegna della merce è in zona disagiata (fuori città o in posti di campagna o in zone periferiche) o in zone Z.T.L ove un mezzo potrebbe non potere entrare se non a pagamento. In questo caso il costo dei trasporti saranno da concordare nuovamente in base ad altre tabelle e clausole per la consegna.

Per una consegna in luogo disagiato è sempre valida la formula che questa avverrà se il trasportatore riuscirà a farla senza incorrere in rischi sia per se che per il suo mezzo di lavoro.

N.B.: Il cliente che fa richiesta di un trasporto e desidera la consegna presso un’Isola, deve tassativamente specificare che il luogo della consegna è un’Isola (specificando quale questa sia); in caso diverso la merce viene resa automaticamente presso il porto più vicino a ns. insindacabile giudizio.

Alcuni degli articoli sono forniti in semplici kit di montaggio per praticità ed economicità nel trasporto.

“Petroselli F. Srl” utilizza per le spedizioni, vettori di primaria importanza nazionale, è utile però ricordare che l’orario di consegna è dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00 ed è assolutamente necessario essere reperibili in questi orari; nel caso il consumatore non sia certo di essere reperibile, può chiedere il fermo deposito ed occuparsi lui stesso del ritiro, entro e non oltre 5 giorni, dal polo logistico indicato nella conferma dell’ordine. È importante ricordare che il corriere non chiama mai per avvisare del suo arrivo.

I termini di consegna sono compresi tra una e quattro settimane (ad esclusione del mese di Agosto) a decorrere dal 5° (quinto)giorno successivo a quello in cui “Petroselli F. Srl”ha ricevuto il pagamento dell’ordine. Il termine indicato per la consegna è puramente indicativo e non vincolante e non rappresenta condizione essenziale. Il mancato rispetto dei tempi di consegna non autorizza il Consumatore a risolvere il contratto.

“Petroselli F. Srl” non è in alcun modo responsabile per perdite dirette o indirette risultanti dal fatto che il vettore abbia consegnato i prodotti oltre la data di consegna indicata nelle condizioni generali.

Al momento della consegna il consumatore dovrà verificare l’integrità degli imballaggi. In caso di difformità il consumatore dovrà rifiutare la merce e contestare tale difformità direttamente al vettore ed inviare tempestivamente una comunicazione scritta a “Petroselli F. Srl” con relative foto del prodotto.

La firma dei documenti di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del consumatore. La verifica deve riguardare eventuali avarie, merci mancanti, difetti o vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati all’ordine ed al documento di trasporto nonché la qualità, la quantità, le dimensioni e il tipo degli articoli ricevuti. La verifica deve riguardare anche lo stato degli imballaggi; eventuali danneggiamenti, mancanze o manomissioni agli imballi ed al loro contenuto vanno immediatamente segnalati.

Ai fini della validità del reclamo il consumatore dovrà:

  • indicare sul documento di consegna le precise e motivate riserve; riserve generali tipo “con riserva di disimballaggio”, “con riserva di verifica” o simili sono inefficaci ed insufficienti;
  • confermare le predette riserve per merce mancante o avaria e/o formulare le altre eventuali riserve entro 3 giorni lavorativi dalla consegna con raccomandata a.r..

Trascorsi cinque giorni lavorativi dalla consegna nessun reclamo sarà preso in considerazione.

In caso di impossibilità nell’esecuzione di un ordine per irreperibilità del materiale o per altri fattori interni o esterni all’azienda, “Petroselli F. Srl” si impegna ad informarne tempestivamente il consumatore, restituendo a quest’ultimo sempre e solo tramite Bonifico bancario,l’importo già versato

Ritiro diretto

In alternativa alla consegna a mezzo vettore, è possibile il ritiro della merce acquistata da parte del consumatore. Il consumatore dovrà comunicare tale scelta a “Petroselli F. Srl” indicandola sul modulo d’ordine. In mancanza di scelta per il ritiro diretto, la merce verrà spedita a mezzo vettore ed i relativi costi saranno a carico del consumatore.

Qualora il consumatore opti per il ritiro diretto della merce, “Petroselli F. Srl” comunicherà Via e-mail al consumatore la data a decorrere dalla quale il ritiro potrà essere eseguito.

Il ritiro dovrà avvenire al seguente indirizzo: Via di Grotta Perfetta n.553/A – 00142 Roma.