Guida all'acquisto

CONDIZIONI GENERALI

Richiesta di informazioni

    Chiama

    391.73.83.386

    tel. e fax 06 51955993

    Vieni a visitare il nostro showroom

    Uffici ed Esposizione:
    Via di Grotta Perfetta n.553/A
    00142 Roma

    Come si acquista?

    Per acquistare su questo sito devi inviare il modulo d’ordine (dopo che avrai aggiunto i prodotti che ti interessano cliccando su ciascuno di loro il pulsante “aggiungi al carrello” nel nostro negozio online) indica poi i tuoi dati di fatturazione ovvero:

    • il tuo nome e cognome, (oppure i dati della tua società o azienda)
    • codice fiscale o partita iva
    • indirizzo di residenza,
    • città e provincia
    • la tua email
    • il telefono fisso o cellulare
    • l’indirizzo di spedizione (se diverso da quello di fatturazione)

    Nell’arco di 24 ore riceverai LA CONFERMA D’ORDINE dove troverai anche indicati:

    • il riepilogo dei costi comprese le spese di spedizione,
    • i giorni necessari per la consegna,
    • le coordinate bancarie per il bonifico, al fine di concludere l’acquisto,

    Potrai accettare o rifiutare senza alcun vincolo.

    Se LA CONFERMA D’ORDINE verrà da te accettata dovrai procedere al pagamento anticipato dell’ordine, tramite bonifico bancario, il quale sarà evaso solo al momento dell’accredito dell’intero importo sul conto corrente di Petroselli F. Srl.
    Il Pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di emissione della CONFERMA D’ORDINE; scaduto tale periodo la richiesta d’ordine verrà annullata.
    Per qualsiasi chiarimento o informazione rimaniamo a tua disposizione.

    Condizioni Generali di Vendita Petroselli F. srl

    Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti sul nostro sito www.mobilidagiardinoroma.it

    Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita; conformemente alla normativa vigente, le eventuali nuove condizioni, modifiche, correzioni o aggiornamenti saranno riportati nell’apposita sezione dedicata alle condizioni di vendita che trovate sul sito www.mobilidagiardinoroma.it e avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione sul sito predetto e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento.

    Ti invitiamo, pertanto, a leggere attentamente queste condizioni, ogni volta che acquisti i nostri prodotti. Il contratto “on-line”, accettato sul sito Internet www.mobilidagiardinoroma.it, si intende stipulato tra Petroselli F. Srl, con sede legale in Roma, 00142, Via di Grotta Perfetta,553/a ed un consumatore, tramite un sistema di vendita telematica.

    1. Condizioni di pagamento e di consegna – Prezzi.

    Non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli indicati sul nostro sito.

    La vendita dei prodotti è consentita solo in Italia.

    Tutti i prezzi di vendita degli articoli esposti sono IVA compresa.

    I prodotti sono venduti ai prezzi indicati nel sito sino a quando non siano modificati. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che “Petroselli F. Srl” sia tenuta a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo.

    Sarà a carico del consumatore un contributo per le spese di spedizione degli articoli acquistati, in quanto il prezzo indicato non è comprensivo delle spese di spedizione.

    Saranno a carico del consumatore anche le eventuali spese per dazi, dogane e quant’altro o per il mancato appuntamento con il corriere.

    2. Accettazione degli ordini

    Per potere effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.

    Con l’invio dell’ordine on-line, il consumatore trasmette a “Petroselli F. Srl” una proposta di acquisto del/i prodotto/i inserito/i nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti condizioni generali di vendita.

    Effettuata la prenotazione dell’ordine, se il prodotto è disponibile e non esaurito, il consumatore riceverà una e-mail dal nostro ufficio acquisti in cui verranno fornite tutte le informazioni necessarie per completare l’operazione di acquisto. In questa e-mail sarà indicato il riepilogo dei costi comprese le spese di spedizione che verranno calcolate successivamente all’ordine di acquisto in base al luogo preciso di destinazione del prodotto acquistato.

    Gli ordini inviati dal consumatore saranno vincolanti solo se:

      • il consumatore riceve da parte nostra una e-mail di conferma che i prodotti sono disponibili
      • l’intero processo dell’ordine è stato completato correttamente e regolarmente
    • il pagamento è stato effettuato anticipatamente per intero

    Il consumatore deve stampare l’e-mail di conferma. Se il consumatore non riceve l’e-mail di conferma dovrà contattarci al seguente indirizzo: info@petroselli.net o tramite fax ad uno dei seguenti numeri 06.51.95.59.93 oppure 06.89.28.12.60

    L’ordine sarà confermato e completato solo alla ricezione del pagamento dell’intero prezzo del prodotto.

    Il particolare “Petroselli F. Srl” non accetterà gli ordini:

      • se l’indirizzo del luogo di consegna della merce non è in Italia
    • se il materiale al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino oppure esaurito
    • se il cliente non può e non vuole pagare tramite Bonifico bancario.

    3. Pagamenti – modalità e termini

    Per il perfezionamento dell’ordine effettuato sul sito è necessario eseguire il saldo anticipato del prezzo indicato nella mail di conferma di cui all’articolo 2.)

    Il pagamento degli articoli acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal consumatore con le modalità di seguito indicate:

    • mediante bonifico bancario anticipato: le coordinate bancarie da utilizzare per effettuare il bonifico sono:
    • Banco BPM Spa – Banca Popolare di Milano
      Agenzia di Roma 01925 – Viale del Caravaggio, 133
      IBAN: IT 24 K 05034 03307 000000000645
    • Conto corrente intestato a: Petroselli F. Srl
    • Causale del Bonifico: Specificare il codice d’ordine che vi verrà inviato tramite e-mail
    • Beneficiario del Bonifico: Petroselli F. Srl

    L’ordine sarà operativo solo al momento dell’accredito dell’importo sul conto corrente di Petroselli F. Srl

    Il Pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dall’emissione dell’ordine; scaduto tale periodo l’ordine verrà annullato.

    Le spese per commissioni bancarie o simili sono a carico del cliente.

    Una volta effettuato il bonifico, il cliente dovrà inviare via fax o e-mail la ricevuta bancaria, su cui deve essere indicato anche il codice d’ordine riportato nella mail di conferma, ad uno dei seguenti numero di fax: 06.51.95.59.93 oppure 06.89.28.12.60 mentre se via e-mail all’indirizzo: info@mobilidagiardinoroma.it oppure info@petroselli.net.

    La merce viaggia accompagnata da regolare documento di trasporto. E’ necessario che il consumatore fornisca i suoi dati completi del codice fiscale e/o partita iva per la compilazione della fattura. E’ necessario precisare l’indirizzo di spedizione, se diverso dall’intestazione della fattura, e uno o più recapiti telefonici.

    4. Obblighi dell’acquirente.

    Il Consumatore, con la conferma per via telematica dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita qui riportate. È espressamente vietato comunicare dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine, è espressamente vietato, inoltre, inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico consumatore.

    “Petroselli F. Srl” si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.

    5. Diritto di Recesso

    Ai sensi della normativa vigente il consumatore ha diritto di recedere dal presente contratto senza penalità e senza dare spiegazione alcuna, entro il termine di 10 giorni dal giorno di ricevimento dei prodotti.

    Tale diritto è riservato solo alle persone fisiche, (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

    Sono pertanto esclusi dal diritto i rivenditori, le aziende, i possessori di partita IVA e gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ovvero qualsiasi acquisto effettuato indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA.

    Il diritto di recesso non è concesso per tutti quegli articoli che sono stati realizzati su misura e/o ordinati appositamente per il cliente.

    Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di dieci giorni dalla data di consegna della merce, di una comunicazione scritta al seguente indirizzo, Via di Grotta Perfetta 553/a, Roma c.a.p. 00142 mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica (all’indirizzo info@mobilidagiardinoroma.it oppure info@petroselli.net), spediti entro i 10 giorni previsti dal termine, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

    Il consumatore, in tale comunicazione dovrà comunicare la sua intenzione di recedere dal contratto, indicando il numero dell’ordine con riferimento al quale il diritto di recesso è esercitato e la merce che il consumatore intende restituire.

    Entro lo stesso termine di 10 giorni lavorativi, il consumatore che intende avvalersi del diritto di recesso deve rispedire a Petroselli F. Srl i prodotti integri e nella loro confezione/imballo originario al seguente indirizzo:
    Via di Grotta Perfetta 553/a, Roma c.a.p. 00142.

    La spedizione dei prodotti a “Petroselli F. Srl” è a carico del consumatore e sotto la responsabilità del medesimo. Non appena i prodotti saranno restituiti nel rispetto del predetto termine di giorni 10 a “Petroselli F. Srl”, quest’ultimo entro 30 giorni dal ricevimento della merce rimborserà al consumatore le somme versate a titolo di prezzo dei prodotti resi.Il rimborso avverrà esclusivamente tramite Bonifico Bancario.

    In caso di recesso il cliente sarà tenuto al pagamento dell’intero costo per la consegna.

    Il diritto di recesso è pertanto sottoposto alle seguenti condizioni:

      • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi documentazione e dotazione accessoria: manuali, minuteria, ecc…);
      • a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del consumatore;
      • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è completamente sotto la responsabilità del consumatore, al quale, pertanto si raccomanda di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario;
      • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, “Petroselli F. Srl” comunicherà al consumatore l’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito al consumatore, con spese di spedizione a carico del consumatore, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
      • sarà cura del consumatore monitorare la spedizione con il corriere dallo stesso selezionato e verificare l’eventuale stato irregolare della consegna“Petroselli F. Srl” non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, “Petroselli F. Srl” provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui “Petroselli F. Srl” accerti:

    • la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, “Petroselli F. Srl” provvederà a restituire al consumatore il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

    6. Trasporto e Consegna

    La consegna viene effettuata tramite corriere e si intende sino al punto più vicino, raggiungibile dal corriere, all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine.

    I tuoi prodotti verranno consegnati con imballo al piano strada.

    Sono esclusi il montaggio e la consegna al piano.

    La consegna non comprende mai in nessun caso: il facchinaggio, la consegna in centro storico, il trasporto al piano, il ritiro degli imballi, posizionamenti all’interno di strutture e/o box.

    Il cliente deve, sempre, segnalare se la consegna della merce è in zona disagiata (fuori città o in posti di campagna o in zone periferiche) o in zone Z.T.L ove un mezzo potrebbe non potere entrare se non a pagamento. In questo caso il costo dei trasporti saranno da concordare nuovamente in base ad altre tabelle e clausole per la consegna.

    Per una consegna in luogo disagiato è sempre valida la formula che questa avverrà se il trasportatore riuscirà a farla senza incorrere in rischi sia per se che per il suo mezzo di lavoro.

    N.B.: Il cliente che fa richiesta di un trasporto e desidera la consegna presso un’Isola, deve tassativamente specificare che il luogo della consegna è un’Isola (specificando quale questa sia); in caso diverso la merce viene resa automaticamente presso il porto più vicino a ns. insindacabile giudizio.

    Alcuni degli articoli sono forniti in semplici kit di montaggio per praticità ed economicità nel trasporto.

    “Petroselli F. Srl” utilizza per le spedizioni, vettori di primaria importanza nazionale, è utile però ricordare che l’orario di consegna è dalle ore 9.00 alle 18.00 ed è assolutamente necessario essere reperibili in questi orari; nel caso il consumatore non sia certo di essere reperibile, può chiedere il fermo deposito ed occuparsi lui stesso del ritiro, entro e non oltre 5 giorni, dal polo logistico indicato nella conferma dell’ordine. È importante ricordare che il corriere non chiama mai per avvisare del suo arrivo.

    I termini di consegna sono compresi tra una e quattro settimane (ad esclusione del mese di Agosto) a decorrere dal 5° (quinto)giorno successivo a quello in cui “Petroselli F. Srl”ha ricevuto il pagamento dell’ordine.

    Il termine indicato per la consegna è puramente indicativo e non vincolante e non rappresenta condizione essenziale. Il mancato rispetto dei tempi di consegna non autorizza il Consumatore a risolvere il contratto.

    “Petroselli F. Srl” non è in alcun modo responsabile per perdite dirette o indirette risultanti dal fatto che il vettore abbia consegnato i prodotti oltre la data di consegna indicata nelle condizioni generali.

    Al momento della consegna il consumatore dovrà verificare l’integrità degli imballaggi.

    In caso di difformità il consumatore dovrà rifiutare la merce e contestare tale difformità direttamente al vettore ed inviare tempestivamente una comunicazione scritta a “Petroselli F. Srl” con relative foto del prodotto.

    La firma dei documenti di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del consumatore. La verifica deve riguardare eventuali avarie, merci mancanti, difetti o vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati all’ordine ed al documento di trasporto nonché la qualità, la quantità, le dimensioni e il tipo degli articoli ricevuti. La verifica deve riguardare anche lo stato degli imballaggi; eventuali danneggiamenti, mancanze o manomissioni agli imballi ed al loro contenuto vanno immediatamente segnalati.

    Ai fini della validità del reclamo il consumatore dovrà:

    • indicare sul documento di consegna le precise e motivate riserve; riserve generali tipo “con riserva di disimballaggio”, “con riserva di verifica” o simili sono inefficaci ed insufficienti;
    • confermare le predette riserve per merce mancante o avaria e/o formulare le altre eventuali riserve entro 3 giorni lavorativi dalla consegna con raccomandata a.r..

    Trascorsi cinque giorni lavorativi dalla consegna nessun reclamo sarà preso in considerazione.

    In caso di impossibilità nell’esecuzione di un ordine per irreperibilità del materiale o per altri fattori interni o esterni all’azienda, “Petroselli F. Srl” si impegna ad informarne tempestivamente il consumatore, restituendo a quest’ultimo sempre e solo tramite Bonifico bancario,l’importo già versato

    7. Ritiro diretto

    In alternativa alla consegna a mezzo vettore, è possibile il ritiro della merce acquistata da parte del consumatore. Il consumatore dovrà comunicare tale scelta a “Petroselli F. Srl”indicandola sul modulo d’ordine. In mancanza di scelta per il ritiro diretto, la merce verrà spedita a mezzo vettore ed i relativi costi saranno a carico del consumatore.

    Qualora il consumatore opti per il ritiro diretto della merce, “Petroselli F. Srl” comunicherà Via e-mail al consumatore la data a decorrere dalla quale il ritiro potrà essere eseguito.

    Il ritiro dovrà avvenire al seguente indirizzo: Via di Grotta Perfetta n.553/A – 00142 Roma.

    8. Caratteristiche degli articoli – Garanzie dei prodotti (Durata – decorrenza – condizioni di validità esclusione e decadenza.)

    “Petroselli F. Srl”si riserva il diritto di modificare senza preavviso, al fine di migliorare la qualità delle offerte in funzione della continua evoluzione tecnologica, gli articoli e le caratteristiche della merce presente sul sito.

    Il consumatore è responsabile della scelta degli articoli ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da “Petroselli F. Srl”, tenendo conto che, gli articoli pubblicati all’interno del sito sono il più possibile vicini alla realtà, ma potrebbero presentare leggere variazioni sopratutto nelle colorazioni, in quanto la risoluzione video non è mai perfettamente identica all’originale.

    “Petroselli F. Srl” non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli articoli con altri prodotti o apparecchiature utilizzati dal consumatore, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità degli articoli per l’uso specifico voluto dal consumatore.

    “Petroselli F. Srl” è esonerato da ogni responsabilità per l’uso ed il montaggio che viene fatto dei materiali venduti con riguardo anche alle normative urbanistiche, statiche e di sicurezza in funzione dei luoghi di installazione anche nel caso in cui, su esplicita richiesta del cliente, “Petroselli F. Srl” indichi a mero titolo informativo, nominativi di persone o imprese esterne abilitate ad eseguire eventuali montaggi.

    “Petroselli F. Srl” è esonerata da qualsiasi responsabilità di eventuali danni diretti e/o indiretti causati da tale montaggio e della qualità del lavoro eseguito.

    Nei rapporti con il consumatore “Petroselli F. Srl” presta tutte le garanzie previste dal codice civile (art. 1490 e ss c.c.) e delle norme vigenti in materia per la durata di 24 mesi dalla consegna del bene.

    Nei confronti del consumatore, la garanzia è relativa al prodotto consegnato da “Petroselli F. Srl” e installato nel rispetto delle norme indicate nel libretto di montaggio, uso e manutenzione e/o di tutto quanto previsto dalle normative nazionali e comunitarie vigenti.

    La denuncia di vizi e/o difetti dovrà esse effettuata per iscritto – con lettera raccomandata a.r. o fax – a “Petroselli F. Srl” entro 5 giorni lavorativi dalla consegna della merce (per i vizi palesi) o dalla scoperta del vizio (per vizi occulti).
    La denuncia dei vizi e/o difetti si considera validamente e tempestivamente effettuata solo se eseguita entro il termine predetto e solo se formulata per iscritto.

    Nel periodo di garanzia, ove risulti provata la presenza di difetti, l’acquirente potrà scegliere la riparazione del prodotto o la sostituzione con un altro prodotto dello stesso genere e tipo ovvero il rimborso di una parte del prezzo di acquisto commisurato alla rilevanza del difetto e alla diminuzione di valore del bene.

    La garanzia prestata da “Petroselli F. Srl” è in ogni caso limitata alla sostituzione o riparazione del prodotto o alla riduzione del prezzo dei prodotti riconosciuti difettosi dalla ditta fornitrice, tenendo conto anche dell’uso che del prodotto è stato effettuato.

    Sono altresì esclusi dalla garanzia i danni e/o difetti causati da fatto proprio del consumatore o di terzi in genere per negligenza e/o imperizia.

    La garanzia prestata da “Petroselli F. Srl” decade e lo stesso è sollevato da qualsiasi responsabilità, nei seguenti casi: mancata osservanza delle istruzioni di installazione e/o manutenzione come riportate nella documentazione fornita unitamente al prodotto;

    • il prodotto sia modificato, smontato, manomesso o su di esso intervenga un soggetto diverso da “Petroselli F. Srl”;
    • uso improprio del prodotto o mancato rispetto delle norme d’uso del prodotto contenute nel libretto di uso e manutenzione;
    • non sia stata eseguita la manutenzione secondo quanto indicato nel libretto di uso e manutenzione allegato;
    • la struttura sia stata sovraccaricata.

    “Petroselli F. Srl”, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile di vizi, difetti e/o danni che risultino, direttamente o indirettamente, nei seguenti casi:

    • a) immagazzinamento dei prodotti senza protezioni o prolungato o comunque non corretto;
    • b) negligenza, errori di montaggio, installazione, manutenzione e uso dei prodotti non conforme alle specifiche tecniche indicate nei manuali di montaggio, uso e manutenzione;
    • c) modifiche o trasformazioni apportate ai prodotti o a loro parti da parte del consumatore o di terzi in generale.

    In ogni caso, non sono coperti da garanzia i seguenti fenomeni:

      • gli effetti degli ambienti salini sulla merce;
      • il normale logorio e/o l’inevitabile deterioramento delle parti in legno (nodi, spaccature, fessure e piccole deformazioni del legno sono un fenomeno naturale e conseguente ai trattamenti subiti; tali fenomeni non pregiudicano la funzionalità delle strutture e non possono essere oggetto di contestazione);
      • i danni causati da eventi atmosferici. Fermo restando quanto sopra precisato, affinché la garanzia divenga operante tutti i resi dovranno:
      • essere adeguatamente imballati;
    • essere completi di ogni parte e accessorio e non presentare danni o manomissioni non derivanti dal vizio contestato.

    9. Responsabilità:

    “Petroselli F. Srl” non si assume nessuna responsabilità civile o penale per incidenti o danni causati a terzi e/o a cose, durante la fase di montaggio e per danni causati alla merce fornita a causa di errata installazione e/o uso e/o manutenzione.“ Petroselli F. Srl”, limitandosi a fornire manufatti finiti, non assume alcuna responsabilità di natura edilizia – urbanistica per la loro installazione e/o ubicazione. Deve essere onere e cura dell’acquirente fare eseguire da un tecnico abilitato tutte le verifiche statiche urbanistiche e climatiche, nonché richiedere le autorizzazioni, permessi e comunque gli assensi delle autorità amministrative eventualmente necessari secondo le norme vigenti.

    10. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

    “Petroselli F. Srl” ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore con e-mail; in tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione,solo esclusivamente tramite Bonifico Bancario, della somma già corrisposta, rinunciando espressamente fin da ora ad ogni ulteriore richiesta a titolo di eventuale risarcimento.

    Le obbligazioni assunte dal consumatore di all’art. 4 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza da parte del consumatore di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per “Petroselli F. Srl” di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

    11. Conferimento e trattamento dei dati personali

    I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il consumatore ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione dell’ordine e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

    I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità, come espressamente specificato nel D.lgs. 196/2003.

    Informazioni e reclami – La gestione del presente sito www.mobilidagiardinoroma.it , comprensiva di spedizioni, ordini e pagamenti, è gestita da“Petroselli F. Srl” con sede in legale in Roma, 00142, Via di Grotta Perfetta,553/a. Per eventuali informazioni e/o reclami inviare mail a: info@mobilidagiardinoroma.it oppure info@petroselli.net

    12. Disposizioni generali.

    Le immagini ed i testi riprodotti nel sito e nei volantini pubblicitari possono essere disegni e/o riproduzioni artistiche e in ogni caso non sono elementi contrattuali, di conseguenza la responsabilità di “Petroselli F. Srl” non potrà essere richiamata in caso di errore in una di queste fotografie o in uno dei testi. I testi e le immagini pubblicati sul sito sono di proprietà esclusiva di “Petroselli F. Srl” È severamente vietata ogni loro riproduzione non autorizzata. I prodotti rimangono di proprietà di“Petroselli F. Srl” sino all’integrale pagamento del prezzo.

    13. Legge applicabile

    Tutti i contratti conclusi con “Petroselli F. Srl” su questo sito si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, esecuzione o interpretazione del presente contratto è competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.

    Pagamenti / modalità e termini

    Per il perfezionamento dell’ordine effettuato sul sito è necessario eseguire il saldo anticipato del prezzo indicato nella mail di conferma di cui all’articolo 2.)

    Il pagamento degli articoli acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal consumatore con le modalità di seguito indicate:

    mediante Bonifico Bancario anticipato: le coordinate bancarie da utilizzare per effettuare il bonifico sono:

    • Banco BPM Spa – Banca Popolare di Milano
      Agenzia di Roma 582 – Via del Caravaggio, 133
      IBAN: IT 31 F 05584 03244 000000000645
    • Conto corrente intestato a: Petroselli F. Srl
    • Causale del Bonifico: Specificare il codice d’ordine che vi verrà inviato tramite e-mail
    • Beneficiario del Bonifico: Petroselli F. Srl

    L’ordine sarà operativo solo al momento dell’accredito dell’importo sul conto corrente di Petroselli F. Srl

    Il Pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dall’emissione dell’ordine; scaduto tale periodo l’ordine verrà annullato.

    Le spese per commissioni bancarie o simili sono a carico del cliente.

    Una volta effettuato il bonifico, il cliente dovrà inviare via fax o e-mail la ricevuta bancaria, su cui deve essere indicato anche il codice d’ordine riportato nella mail di conferma, ad uno dei seguenti numero di fax: 06.51.95.59.93 oppure 06.89.28.12.60 mentre se via e-mail all’indirizzo: info@mobilidagiardinoroma.it oppure info@petroselli.net

    La merce viaggia accompagnata da regolare documento di trasporto.

    E’ necessario che il consumatore fornisca i suoi dati completi del codice fiscale e/o partita iva per la compilazione della fattura.

    E’ necessario precisare l’indirizzo di spedizione, se diverso dall’intestazione della fattura, e uno o piu’ recapiti telefonici.

    Spedizioni / spese di spedizione

    Le spedizioni sono effettuate direttamente dalla ditta fornitrice.

    Spese di spedizione euro 40,00 per tutta Italia. Per le isole il contributo di spedizione sarà preventivato per ogni singola spedizione, così come per zone disagiate e centri storici.

    Trasporto e Consegna

    La consegna viene effettuata tramite corriere e si intende sino al punto più vicino, raggiungibile dal corriere, all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine.

    I tuoi prodotti verranno consegnati con imballo a piano strada. Sono esclusi il montaggio e la consegna al piano.

    La consegna non comprende mai in nessun caso: il facchinaggio, la consegna in centro storico, il trasporto al piano, il ritiro degli imballi, posizionamenti all’interno di strutture e/o box.

    Il cliente deve,sempre, segnalare se la consegna della merce è in zona disagiata (fuori città o in posti di campagna o in zone periferiche) o in zone Z.T.L ove un mezzo potrebbe non potere entrare se non a pagamento. In questo caso il costo dei trasporti saranno da concordare nuovamente in base ad altre tabelle e clausole per la consegna.

    Per una consegna in luogo disagiato è sempre valida la formula che questa avverrà se il trasportatore riuscirà a farla senza incorrere in rischi sia per se che per il suo mezzo di lavoro.

    N.B.: Il cliente che fa richiesta di un trasporto e desidera la consegna presso un’Isola, deve tassativamente specificare che il luogo della consegna è un’Isola (specificando quale questa sia); in caso diverso la merce viene resa automaticamente presso il porto più vicino a ns. insindacabile giudizio.

    Alcuni degli articoli sono forniti in semplici kit di montaggio per praticità ed economicità nel trasporto.

    “Petroselli F. Srl” utilizza per le spedizioni, vettori di primaria importanza nazionale, è utile però ricordare che l’orario di consegna è dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00 ed è assolutamente necessario essere reperibili in questi orari; nel caso il consumatore non sia certo di essere reperibile, può chiedere il fermo deposito ed occuparsi lui stesso del ritiro, entro e non oltre 5 giorni, dal polo logistico indicato nella conferma dell’ordine. È importante ricordare che il corriere non chiama mai per avvisare del suo arrivo.

    I termini di consegna sono compresi tra una e quattro settimane (ad esclusione del mese di Agosto) a decorrere dal 5° (quinto)giorno successivo a quello in cui “Petroselli F. Srl”ha ricevuto il pagamento dell’ordine. Il termine indicato per la consegna è puramente indicativo e non vincolante e non rappresenta condizione essenziale. Il mancato rispetto dei tempi di consegna non autorizza il Consumatore a risolvere il contratto.

    “Petroselli F. Srl” non è in alcun modo responsabile per perdite dirette o indirette risultanti dal fatto che il vettore abbia consegnato i prodotti oltre la data di consegna indicata nelle condizioni generali.

    Al momento della consegna il consumatore dovrà verificare l’integrità degli imballaggi. In caso di difformità il consumatore dovrà rifiutare la merce e contestare tale difformità direttamente al vettore ed inviare tempestivamente una comunicazione scritta a “Petroselli F. Srl” con relative foto del prodotto.

    La firma dei documenti di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del consumatore. La verifica deve riguardare eventuali avarie, merci mancanti, difetti o vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati all’ordine ed al documento di trasporto nonché la qualità, la quantità, le dimensioni e il tipo degli articoli ricevuti. La verifica deve riguardare anche lo stato degli imballaggi; eventuali danneggiamenti, mancanze o manomissioni agli imballi ed al loro contenuto vanno immediatamente segnalati.

    Ai fini della validità del reclamo il consumatore dovrà:

    • indicare sul documento di consegna le precise e motivate riserve; riserve generali tipo “con riserva di disimballaggio”, “con riserva di verifica” o simili sono inefficaci ed insufficienti;
    • confermare le predette riserve per merce mancante o avaria e/o formulare le altre eventuali riserve entro 3 giorni lavorativi dalla consegna con raccomandata a.r..

    Trascorsi cinque giorni lavorativi dalla consegna nessun reclamo sarà preso in considerazione.

    In caso di impossibilità nell’esecuzione di un ordine per irreperibilità del materiale o per altri fattori interni o esterni all’azienda, “Petroselli F. Srl” si impegna ad informarne tempestivamente il consumatore, restituendo a quest’ultimo sempre e solo tramite Bonifico bancario,l’importo già versato

    Ritiro diretto

    In alternativa alla consegna a mezzo vettore, è possibile il ritiro della merce acquistata da parte del consumatore. Il consumatore dovrà comunicare tale scelta a “Petroselli F. Srl” indicandola sul modulo d’ordine. In mancanza di scelta per il ritiro diretto, la merce verrà spedita a mezzo vettore ed i relativi costi saranno a carico del consumatore.

    Qualora il consumatore opti per il ritiro diretto della merce, “Petroselli F. Srl” comunicherà Via e-mail al consumatore la data a decorrere dalla quale il ritiro potrà essere eseguito.

    Il ritiro dovrà avvenire al seguente indirizzo: Via di Grotta Perfetta n.553/A – 00142 Roma.

    Garanzia

    Caratteristiche degli articoli – Garanzie dei prodotti (Durata – decorrenza – condizioni di validità esclusione e decadenza.)

    “Petroselli F. Srl” si riserva il diritto di modificare senza preavviso, al fine di migliorare la qualità delle offerte in funzione della continua evoluzione tecnologica, gli articoli e le caratteristiche della merce presente sul sito.

    Il consumatore è responsabile della scelta degli articoli ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da “Petroselli F. Srl”, tenendo conto che, gli articoli pubblicati all’interno del sito sono il più possibile vicini alla realtà, ma potrebbero presentare leggere variazioni soprattutto nelle colorazioni, in quanto la risoluzione video non è mai perfettamente identica all’originale.

    “Petroselli F. Srl” non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli articoli con altri prodotti o apparecchiature utilizzati dal consumatore, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità degli articoli per l’uso specifico voluto dal consumatore.

    “Petroselli F. Srl” è esonerato da ogni responsabilità per l’uso ed il montaggio che viene fatto dei materiali venduti con riguardo anche alle normative urbanistiche, statiche e di sicurezza in funzione dei luoghi di installazione anche nel caso in cui, su esplicita richiesta del cliente, “Petroselli F. Srl” indichi a mero titolo informativo, nominativi di persone o imprese esterne abilitate ad eseguire eventuali montaggi.

    “Petroselli F. Srl” è esonerata da qualsiasi responsabilità di eventuali danni diretti e/o indiretti causati da tale montaggio e della qualità del lavoro eseguito.

    Nei rapporti con il consumatore “Petroselli F. Srl” presta tutte le garanzie previste dal codice civile (art. 1490 e ss c.c.) e delle norme vigenti in materia per la durata di 24 mesi dalla consegna del bene.

    Nei confronti del consumatore, la garanzia è relativa al prodotto consegnato da “Petroselli F. Srl” e installato nel rispetto delle norme indicate nel libretto di montaggio, uso e manutenzione e/o di tutto quanto previsto dalle normative nazionali e comunitarie vigenti.

    La denuncia di vizi e/o difetti dovrà esse effettuata per iscritto – con lettera raccomandata a.r. o fax – a “Petroselli F. Srl” entro 5 giorni lavorativi dalla consegna della merce (per i vizi palesi) o dalla scoperta del vizio (per vizi occulti).

    La denuncia dei vizi e/o difetti si considera validamente e tempestivamente effettuata solo se eseguita entro il termine predetto e solo se formulata per iscritto.

    Nel periodo di garanzia, ove risulti provata la presenza di difetti, l’acquirente potrà scegliere la riparazione del prodotto o la sostituzione con un altro prodotto dello stesso genere e tipo ovvero il rimborso di una parte del prezzo di acquisto commisurato alla rilevanza del difetto e alla diminuzione di valore del bene. La garanzia prestata da “Petroselli F. Srl” è in ogni caso limitata alla sostituzione o riparazione del prodotto o alla riduzione del prezzo dei prodotti riconosciuti difettosi dalla ditta fornitrice, tenendo conto anche dell’uso che del prodotto è stato effettuato.

    Sono altresì esclusi dalla garanzia i danni e/o difetti causati da fatto proprio del consumatore o di terzi in genere per negligenza e/o imperizia.

    La garanzia prestata da “Petroselli F. Srl” decade e lo stesso è sollevato da qualsiasi responsabilità, nei seguenti casi:

    • mancata osservanza delle istruzioni di installazione e/o manutenzione come riportate nella documentazione fornita unitamente al prodotto;
    • il prodotto sia modificato, smontato, manomesso o su di esso intervenga un soggetto diverso da “Petroselli F. Srl”;
    • uso improprio del prodotto o mancato rispetto delle norme d’uso del prodotto contenute nel libretto di uso e manutenzione;
    • non sia stata eseguita la manutenzione secondo quanto indicato nel libretto di uso e manutenzione allegato;
    • la struttura sia stata sovraccaricata.

    “Petroselli F. Srl”, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile di vizi, difetti e/o danni che risultino, direttamente o indirettamente, nei seguenti casi:

    • a) immagazzinamento dei prodotti senza protezioni o prolungato o comunque non corretto;
    • b) negligenza, errori di montaggio, installazione, manutenzione e uso dei prodotti non conforme alle specifiche tecniche indicate nei manuali di montaggio, uso e manutenzione;
    • c) modifiche o trasformazioni apportate ai prodotti o a loro parti da parte del consumatore o di terzi in generale.

    In ogni caso, non sono coperti da garanzia i seguenti fenomeni:

    • gli effetti degli ambienti salini sulla merce;
    • il normale logorio e/o l’inevitabile deterioramento delle parti in legno (nodi, spaccature, fessure e piccole deformazioni del legno sono un fenomeno naturale e conseguente ai trattamenti subiti; tali fenomeni non pregiudicano la funzionalità delle strutture e non possono essere oggetto di contestazione);
    • i danni causati da eventi atmosferici. Fermo restando quanto sopra precisato, affinché la garanzia divenga operante tutti i resi dovranno:
    • essere adeguatamente imballati;
    • essere completi di ogni parte e accessorio e non presentare danni o manomissioni non derivanti dal vizio contestato. Responsabilità:

    “Petroselli F. Srl” non si assume nessuna responsabilità civile o penale per incidenti o danni causati a terzi e/o a cose, durante la fase di montaggio e per danni causati alla merce fornita a causa di errata installazione e/o uso e/o manutenzione.

    “Petroselli F. Srl”, limitandosi a fornire manufatti finiti, non assume alcuna responsabilità di natura edilizia – urbanistica per la loro installazione e/o ubicazione. Deve essere onere e cura dell’acquirente fare eseguire da un tecnico abilitato tutte le verifiche statiche urbanistiche e climatiche, nonché richiedere le autorizzazioni, permessi e comunque gli assensi delle autorità amministrative eventualmente necessari secondo le norme vigenti.